@ markus106
Ciao Andrea , ho acquistato anche io galaxy vintage e mi piace molto.
Questa sera l'ho testato live e per la prima ora tutto ok, dopo ogni volta che schiacciavo il pedale sustain sentivo continui clip o drop veramente fastidiosi che hanno reso impossibile suonare in quelle condizioni e durante un solo di batteria ho caricato l'ivory steinway che ho giò rodato da circa 2 anni.
Premetto questo tipo di problema me lo fa anche a casa dopo un pò che suono utilizzando un disco da 7200 , mentre dal vivo uso un macbook con 4 gb di ram ed un processore 2400 su un disco da 5400
Premetto ho subito pensato chiaramente che stessi gravando sulla cpu anche se non mi dava segni particolari, per cui ho spento le varie funzioni del programma quali rumori dei pedali ecc , insomma tutto, ma il problema sussiste.
Domani proverò a reinstallare il programma questa volta dal DVD in quanto inizialmente l'ho scaricato dal sito e non vorrei che ci fosse qualche file corrotto.
Non credo nemmeno di avere dei problemi di memoria, ho delle macchine piuttosto potenti.
é molto strano ciò che mi accade.
Vorrei sapere se anche tu hai avuto qualche problema tipo il mio e se l'installazione l'hai fatta da DVD.
Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi comunque posterò anche sul forum galaxy le mie problematiche
hai provato a far leggere il campione da una chiavetta usb o da un hd esterno?
può sembrare strano ma ho risolto il problema del drop-out proprio così con un altro campione (non so perchè visto che hd interno del mio mac mini è da 7200 rpm)
che lettore usi per leggere il vintage d? ho notato che kontakt4 (la versione player gratuito) risolve un po' il problema rispetto alla versione precedente.
e che scheda audio usi? (potrebbe dipendere da quella?)