@ eliandcompany
Che spettacolo!!!! piccola pausa dalla tastiera
Grazie FoX!
la seconda tastiera è una Juno G. Il gruppo è una cover band dal genere vario: dai vari grease, think, johnny be good, crazy little thing etc, a Santana (soulsacrifce, oye como va, black magic woman...), Deep Purple (highway star, demon eyes, strange kind of woman etc), Vasco, più qualche pop più o meno recente
io l'uso delle 2 lo vedo abbastanza indipendente. mI sembra che per pezzi tipo comfortably numb (tranne la fine), crazy, luce possa usare praticamente solo la Juno g, per i vari santana, deep, vasco solo la NE3. In comune mi servirebbe almeno il pedale del volume. Magari è solo un limite mentale mio che non ho mai usato le 2 tastiere insieme. Tu come ti organizzi?
Di Niente !!!
Per le cover Santana ti posso aiutare a spippolare sui drawbars... visto che io suono in una tribute santana... e quei pezzi li faccio tutti !!!!
Comunque non è vero che ti basta usare solo Una o Solo L'altra!
Ad esempio io su Black Magic Woman metto Hammond sopra e Piani Elettrici Sotto; su Europa metto Hammond Sopra e Violini Sotto, su Soul Sacriface faccio una "Cumbia" col piano sotto ... nella parte di assolo delle congas ... insomma a voler essere pignoli potresti sfruttare al meglio entrambe le tastiere e suonarle entrambi in tutti i pezzi !!!
E suono (o meglio ho suonato, perchè Venerdì 26 ci faccio l'ultima serata....anzi se vuoi venire... vedi come sono organizzato) in un tributo vasco ... dove con RD(o Pc2) faccio Piani e Orchestrali, con la Novation i Synth e gli Hammond (via Midi con Vk8) ... ma lì ci sono pezzi MOLTO complicati (Vieni Qui, Stupendo) ... dove ho setup di 3/4 strumenti che gestisco con le Zone, coi Volumi e con gli Switch....
Quoto che il collegamento midi non ti serve a niente ... se non per il program change, ma visto che sull'electro (se ho capito bene) hai i "pannelil" (o come si chiamano) separati.... ha poco senso usare i program change.
Piuttosto lavora tanto sui suoni !!!!
Ciao dal Fox !
Edited 22 Mar. 2010 16:52