faccio delle domande che possono sembrare balorde, ma man mano spiegherò perché
1) quanti anni hai, jakerudess?
2) hai scelto architettura con convinzione? sarà la tua professione? Hai talento passione e sbocco professionale? (cioè frequenti l'ambiente, contatti di famiglia, fai lavoretti da disegnatore negli studi)?
o è un parcheggio, cioè ci vai per fare qualcosa?
Ti spiego perché chiedo queste cose:
stai facendo troppe cose.
Una delle cose che stai facendo, palesemente, è maturare. E quella ti sta portando via energia, e tu non ne tieni conto. Non spieghi se scopi, e quanto. se fai uno sport, se fai qualche lavoro.
Ammesso che tu stia sui libri o al piano 12 ore al giorno, sei in sovraccarico (se ci stai 6 ore al giorno in tutto, vai a quel paese. Simpaticamente, ma vacci).
Qualsiasi decisione tu prenda, implica che devi trascurare qualcos'altro o considerare "abbandonato" qualcos'altro.
così vivi male per forza.
anche la polemica con il docente o la competizione si possono vivere "bene", se diventano una sfida "io sono superiore alle loro ca##ate, guarda come la prendo con calma per affermare che sono diverso da loro". Ma se sei tormentato, nemmeno questo è possibile.
Ti ho chiesto quanti anni hai e che commitment hai a Architettura, perché se sei giovane...
.. prenditi un anno sabbatico completo, dichiaralo alla tua famiglia, ottieni il loro sostegno e dacci dentro al Conservatorio (un anno a tempo pienissimo alleggerisce molto tutt'e due gli anni che devi ancora fare).
Concludi, archivia, e poi passa a Architettura, che non è Medicina, e suonerai 2 o 3 ore al giorno, da solo o in gruppo o come ti pare, magari non tutti i giorni.
Ovviamente se hai già 27 anni, hai già fallito un anno a Scienze Politiche e uno a Scienze Motorie, hai già trascinato gli studi, la famiglia ti fa pressioni, la donna non ti sostiene...
... e non hai voglia di suonare...
... o non sei capace, o ti sembra di non essere capace...
... i problemi sono questi, non il Conservatorio.
Rivedi le tue priorità
ma prima di tutto datti il tempo di rivederle (e non da un semestre all'altro), sennò sembri uno che sta per scoppiare.
Edited 26 Mar. 2010 13:13