Signori buongiorno.
Dopo 2 anni di attesa sabato scorso sono riuscito a prendere questo piccolo mostro:ringrazio il forumer ParadiseLost (Giovanni) per la cortesia e per....la pazienza!
Del Nord Stage ormai se ne sono dette di tutti i colori ma sabato(l'avevo già provato 2 anni fa a Roma )mi ha colpito la semplicità estrema nel fare split e layer (era quello che cercavo oltre all'eccellenza nell'ambito dei piani acustici ed elettromeccanici) e soprattutto la funzione "morphing":come modificare tutti i parametri che vuoi con una semplicità a dir poco disarmante.... per la serie buttate via ogni altra cosa.
Ma le grandi sorprese della giornata non sono finite: un Hammond M3 che mi hanno fatto gentilmente provare con a fianco un bel leslie..che dire di fronte all'originale sono rimasto a dir poco di sasso,imbambolato,non riuscimo nemmeno suonare!
Che suono, e il leslie è qualcosa che va oltre il suono...è qualcosa di fisico:bellissimo!
I guru dell'hammond diranno che ovvio....però io con un leslie vero non avevo avuto mai la fortuna di suonarci.
A fianco avevo un C2 Nord e devo dire che come emulazione hammond siamo arrivati molto vicino all'originale ,veramente bello con la possibilità di modificare tante sfumature,ma onestamente un gioiello sprecato nelle mie mani.
Anche il mostriciattolo rosso chiamato Nord Wave mi ha a dir poco impressionato: bellissimi suoni, leggerissimo probabilmente il futuro compagno del Nord Stage una volta che mi disferò del triton extreme.
Ho provato una Pc3 61 e non posso che confermare la bontà della tastiera in molte categorie di suoni: anche la meccanica l'ho trovata molto gradevole e più suonabile di quella del K2661.
Peccato per il peso e per la difficoltà di programmazione, altrimenti sarebbe stata la seconda tastiera ideale.
The last but not the Least....Access Virus TI......MERAVIGLIOSO!
Partendo dal presupposto che ho potuto sentire dei presets, ma è una macchina micidiale:synth bass e lead che spettinano,e pad bellissimi.
Qualità costruttiva della tastiera eccellente non ho mai visto qualcosa del genere,anche la meccanica synth action e a dir poco eccezionale (direte grazie, per quanto costa
).
Ringrazio di nuovo Giovanni e suo padre per al magnifica mattinata passata a provare synth ,hammond e chi più ne ha più ne metta.
Ora devo solo trovare il tempo per studiare un bel pò di classici alla Superstition & Co.
A sonai!
Ciao