Kyma1999 ha scritto:
qualcuno ha provato a usare 2 mopho o 2 tetra in polychain? sarà affidabile?
oggi (verso sera) provo a farlo e te lo dico. Sono due mesi che devo farlo e non mi sono mai deciso (troppo bello suonare due patch diverse in layer, troppo grasso
)
Kyma1999 ha scritto:
-se io creo una patch sul tetra A, devo immagino x forza di cosa metterla sul tetra B....per poterla usare con 8 note di polifonia...mi chiedo come si fa? è possibile dall'uscita polychain trsmettere un dump della patch e memorizzarlo nel secondo tetra?
per usare il polychain devi avere le stesse patch sulle due macchine.
fare un dump da un tetr4 all'altro (singolo banco, singola patch o tutto) è questione di 3 secondi.
Tieni conto anche che per passare da "polychain" a split/layer basta cambiare il settaggio "polychain" sul primo tetr4, da "on" a "off". a quel punto "polychain" diventa un secondo "midi out"
Kyma1999 ha scritto:
-sarà possibile montare a rack i due tetra e ottenere una sorta di prophet 08 rack? mi farebbe piu comodo che averli su desktop.....
non c'è un aggeggio apposta, e DSI NON programma di farlo mai. (anche se... sai com'è... se scoprono di poterlo vendfere a 300 euro come i porta-pèedali della moog... magari ci fanno un pensierino
) [inserire qui gesto dell'ombrello]
ti devi costruire un aggeggio di qualche tipo (es.: una staffa le cui estremità si avvitano normalmente al rack, e alla quale avviti i tetr4. Se sotto c'è qualcosa che li sostiene meglio, eviti di mettere stress sulle viti.
Il tetr4 sul retro ha 4 viti che possono essere usate per bloccarlo all'accrocco [sono autofilettanti]
Attenzione che le viti del mopho e del tetr4 non sono alla setssa distanza, quindi occhio a decidere cosa metti in rack (il sottoscritto ha fatto i buchi usando due mopho, e poi recentemente li ha scambiati con due tetr4 per fare quello che dici tu, e ha tirato un paio di Maremme perché ha dovuto rifare i buchi...)
Comunque due tetr4 sono più facili da gestire che un prophet (split e layer al volo aiutati dal display, mentre sul prophet quando fai lo split devi copiare il layer B senza vedere i nomi delle patch... assurdo in tempo reale, noioso comunque).
Edited 20 Mar. 2010 11:19