Buongiorno ragazzi, apro la classica discussione da bar? ma si dai!
Premessa1:
Setup attuale: MC2000, triton le, Nova laptop, rack con Motif rack e FS1-r e Ensoniq TS10 sempre a casa.
Il triton le è una bella macchina, leggera, semplice e pratica per i live che ho sempre usato per compensare le mancanze del Motif rack (suoni synth e arpeggiatori su tutti).
In live ho sempre suonato con MC2000,Triton le e Motif rack, poi c'è stato il momento di pausa e adesso, se Dio vuole, si ricomincia a metter su qualcosa di nuovo.
Da quando abbiamo ricominciato ho però sempre portato con me anche FS1-r e Nova con tutto lo smaronamento di monta-smonta-in più alla fine solo per piacere-gusto personale (e scusa se è poco!).
l fatto è che ultimamente il Nova laptop lo uso sempre di più e volentieri relegando il Triton (con i suoi filtri che sono quello che sono
(filtri?)) a prestatasti synth action e a qualche suono generalista che però riuscirei a spremere fuori anche dal Motif e comincio a smaronarmi un pò di dover collegare il Nova, li da solo con tutti in suoi cavi!
Amo i VA con tutte quelle belle manopoline pronte a modificarti i suoni all'istante senza pensare a cambiare 10 pagine di menù prima di inserire su un lead solo un un pò portamento!
.
E da qui la mia ideona: cambio Triton le e Nova laptop per qualcosa come un Supernova2 o qualcosa che adesso mi consigliate voi!
.
Indispensabile1: synth multitimbrico (meglio 61 tasti) con arpeggiatori programmabili e tante manopole
Indispensabile2: nello scambio non tiro fuori soldi perchè il momento è quello che è e alla fine sono un dilettante con l'attaco periodico di GAS
.
Insomma: ho già tutto quello che mi serve ma se riesco a razionalizzare un pò divertendomi meglio, no?