afr ha scritto:
vendi il ne3 prendi il nw così completi per bene la sezione synth e benefici anche di una ROM più amplia per caricare la sample library
Si, concordo anch'io: è la prossima mossa.
lucabbrasi ha scritto:
...lo ammetto, invidio tutta questa abbondanza di quattrini, di muscoli per portarsi in giro 'sta roba, e dico pure che non comprendo 'sta ridondanza estrema...boh, de gustibus, ognuno è libero di fare icchè gli pare, ma in certi casi non riesco a capire...
Capisco la perplessità.
In effetti, oggi come oggi, è una stranezza.
Tuttavia, va considerato che ho la forma mentis del tastierista nato negli anni '70, all'ombra dei mitici gruppi progressive di allora, che oggi sta riscoprendo quelle musiche con un gruppo.
A quell'epoca, si era abituati a set-up "separati", laddove il piano elettrico era il piano elettrico, l'organo era l'organo, la "tastiera violini" era la tastiera violini, il synth era il synth . . . .
A me è rimasta la voglia di suonare con tre/quattro strumenti dedicati, ciascuno dei quali fa i suoi suoni.
Non ho più workstation, neppure in casa, e (alla mia età) mi sono alquanto stufato di gestire i suoni da macchine di questo tipo.
Il mio set-up, lo ammetto, è ridondante e richiederebbe la sostituzione del NE3 con un Nordwave . . . cosa che ho in progetto di fare a breve.
Però mi dà la soddisfazione di avere tastiere dedicate con suoni eccellenti, ben diversi dalle sonorità tipiche (IMHO, alla fine un po' "plasticose") delle workstation .
Quanto al peso, sono 31,5 Kg. complesivi: un peso notevole, ma il fatto che sia ripartito tra tre strumenti (il più pesante è 15,5 Kg) alla fine rende meno faticoso il trasporto, rispetto ad un 88 tasti da 25 e passa Kg.
Stefano
Edited 17 Mar. 2010 17:19