Antony ha scritto:
vallo a dimostrare che il display è difettoso "di fabbrica
se il prodotto è nuovo, non è lui che deve "dimostrarlo". Ci sono norme a tutela del consumatore.
L'essenziale è che si muova rapidamente,
segnalando che il danno era evidente al momento dell'aertura del collo, e quindi responsabilizzando
a) il vettore per l'eventuale danno da maneggiamento(fallo SUBITO, domai mattina, ci sono dei termini che non rciordo se sono due o tre giorni), e fallo per raccomandata
b) il fornitore
Non c'entra NULLA il diritto di recesso,
qui si parla
1) o di danno provocato dal vettore
2) o di macchina guasta in origine (garanzia)
A te conviene spingere per la tesi 2)
Fai foto e mandale subito per raccomandata al negozio dicendo: è arrivato rotto, non è possibile sapere se per guasto originario o per danno provocato dal vettore, mi aspetto sostituzione, tengo il prodotto e l'imballo a vostra disposizione.
Infine: se vuoi dilla, ma NON mettere per iscritto la battuta sullo scontrino, perché la frase "se non mi riparate la macchina vi denuncio al fisco"... è estorsione.
se sei al correnti di un reato, lo denunci, punto. Se ti trattieni dal denunciarlo in cambio di una prestazione... vai nei guai tu.