@ Ema996
Rispondo ad ambedue... anzi ambetre....
Si la macchina è praticamente "Bitimbrica" ovvero si possono creare delle Performance utilizzando in Layer il pannello A ed il pannello B con delle regolazioni (a parte gli effetti su sfondo nero) completamente indipendendi quindi per capirci si possono fare delle preformance con 2 campioni differenti e 2 sint differenti o magari con 4 sint differenti o insomma come ti pare..... nel limite degli oscillatori...
Il NW è sia dinamico che con AT tutto gestibile
Come effetti oltre a quelli su sfondo nero della foto (Reverbero, Delay, Amp Simulation) è presente un Chorus ed un panning individuali.... (oltre a tutti gli effetti ricreabbili con i vari modulatori....)
Grazie mille! Resta cmq il fatto che le performance vedrebbero i 2 o 4 differenti campioni o synth in LAYER e NON SPLITTABILI sul range della tastiera..giusto!????
In ogni caso, da possessore di Electro3 mi sto già organizzando così: sto campionando tutti i COMBI che usavo in scaletta sul Korg M3, quindi creando multisample con diversi strumenti già splittati ed effettati (nel caso qualche program avesse qualche fx in "esclusiva" che gli altri non hanno); poi faccio il download sull'electro e testo il multisample; dopodichè lo salvo in una cartella che andrò a rispolverare quando prenderò il Wave, perchè i multisample sono compatibili e mi basterà caricarli sulla memoria flash del wave stesso.
In questo modo dovrei riuscire a fare un passagio da M3 a NW mantenendo i suoni in scaletta e poi man mano andrò a sostituire i vari lead e pad analogici con la sezione Virtual Analog del wave stesso.
In piu' alcuni intro preregistrati che facevo leggere dalla chiavetta USB nella sezione MEDIA li avrei sempre nella memoria flash associati a un tasto dello wave, senza contare il fatto di non dover caricare tutte le volte all'inizio i campioni da chiavetta (non mi è mai successo ma se andasse via la corrente durante un live non potrei riprendere dopo pochi secondi, col wave si), avrei MOLTO meno peso e ingombro ed una sezione VA che non avevo sul M3 se nn prendendo l'esp. radias.
Usando molto il campionatore, ignorando del tutto buona parte della wavetable dell'M3 (bassi, chitarre, str.etnici, organi, piani elettrici etc.) e avendo trovato il Nord Sample Editor eccezzionale per il campionamento su PC il passaggio al Nord Wave da M3 dovrebbe essere perfetto x le mie necessità...anche se aspetto di campionare tutta la scaletta prima di decidere al 100%
ciao!!