Sono d'accordo.
Secondo me tutto quello che c'era da inventare e' gia' stato inventato.
Magari si perfeziona la campionatura , si rende la conversione A / D migliore ,
ma alla fine siamo li'.
La bravura , magari , e creare una tavolozza sonora valida , da poter usare in diverse occasioni.
Prendiamo ad esempio l'ultima nata di casa Yamaha ( S 90/ 70 XS ) .
Non si sonono inventati nulla di nuovo pero' hanno implementato gli optional della tastiera.
Ingresso microfonico , dsp , registratore , master Keyboard e cosi' via.
Un po' come i telefonini.
All'inizio servivano solo per comunicare , oggi se prendiamo l'IPhone , ci rendiamo conto di avere fra le mani un giocattolo tecnologico stupefacente , quanto inutile che non sempre soddisfa appieno alla sua
applicazione primaria.
Qualcuno ( eh eh....) ha capito il gioco e ha deciso di produrre tastiere che facessero bene solo
quello per cui erano state progettate , ma se le fa' pagare in modo spropositato.
A questo punto qualcuno si sveglia e pensa " ma a questo punto io mi compro un bel Trinity , un Triton , una Wawestation ...." ed ecco che facciamo un balzo di qualche decennio indietro.
E cosa scopriamo ?
Che gli strumenti di trent'anni fa' suonavano ( a volte ) meglio di quelli attuali , che magari hannop piu' suoni ma meno feeling.
Ecco perche' ho ricomprato il Trinity !