Salve.
Voglio porre alla vostra gentile auricolare attenzione la mia ultima fatica (ormai finita diversi mesi fa) fatta col Garage Band. Anche l'ultima, visto che da quel momento in poi ho cominciato ad usare Logic.
Vorrei avere pareri sulla qualità della registrazione, magari anche sul mixaggio (anche se, spesso, è del tutto soggetto ai vari gusti).
Ho registrato un demo per un mio amico, cantantautore e chitarrista, col quale ogni tanto suono in giro.
Il sound che si sente è, più o meno, quello che volevo. Un misto fra il live e lo studio... un po' come fanno artisti americani quali Pearl Jam e Neil Young. Ovviamente non ho potuto mettere tutte le mie idee "foniche" poiché l'autore dei brani ha avuto, come è giusto, la parola definitiva sul sound finale. Ad esempio la voce, anche se mi piace, io la avrei fatta con una sensazione più live.
Abbiamo messo insieme acustica rock ed elettronica.
Io ho suonato basso, tastiere (farfisa vip e yamaha mm6), fatto i loop e qualche coro.
Ho usato un set di microfoni audiotecnica per la batteria, con un Akg perception come Overhead.
Lo stesso akg è servito per le chitarre, il basso (registrato anche in DI) e le voci.
Tutto è stato registrato col Garage Band per poi passare dentro a un sonic maximizer (quello che di solito usano i chitarristi live) ed essere registrato dentro ad un dat professionale. Dal dat sono tornato sul garage band.
Insomma, a parte se vi piace o no il genere, le canzoni etc., ditemi che ve ne pare di questa registrazione, ultima fatica del mio iMac G5, a cui si è rotto lo schermo appena finito di registrare....
Andate
qui. Ascoltatelo in cuffia, a meno che non abbiate delle super casse al v ostro computer.
Grazie.
Edited 11 Mar. 2010 23:11