Oggi mi è venuta in mente una pazzia (di cui già avevo parlato tempo fa)...
Però prima di cercare le persone adatte per farmi aiutare ne parlo a voi, per capire se sono da neuro oppure no.
Vorrei costruire un modulo a doppio manuale per poterci pilotare i suoni VST del mio Mac Book Pro.
Avevo pensato a questo:
- cerco qualcuno bravo in elettronica, che sappia smontare e rimontare, collegare cavi etc etc.
- costruisco un case, il più leggero possibile, per contenere due tastiere a 61 tasti e che abbia, sopra le tastiere, uno spazio di 25 cm di profondità.
- smonto le mie due master keyboard (una Oxygen e una Evolution)
- porto tutti i fili e i controller degli slides della tastiera più bassa (Evolution, in quanto di inferiore qualità) fino al ripiano superiore (quello di 25 cm).
-faccio lo stesso con la Oxygen, ma con questa smonto e porto sul ripiano anche i knobs, il transposer, il pitsch bender e l'atra rotella tuttofare, nonchè altri controlli che ritengo necessari.
-assemblo il tutto, collegando i due cavi usb delle tastiere e posizionandoli in modo che escano fuori dal pannello superiore
A questo punto avrei un modulo doppio manuale con il pannello sopra le tastiere che ha due sliders e i controllli del manuale superiore (Oxygen). Tutto questo sulla parte sinistra, sulla destra dovrebbe restare lo spazio per appoggiare il Mac Book. I due cavi usb uscirebbero proprio lì, nel punto più vicino alle entrate usb del mac.
Il manuale inferiore servirebbe solo per controllare l'organo, mentre il superiore, di cui ho salvato tutti i knobs e i vari controlli che ritengo necessari, servirebbe per madare tutti gli altri suoni.
Per finire il case dovrebbe essere fatto con tanto di maniglia e coperchio stile Farfisa...
Sono da ricovero?????