Mai avuto problemi con Motu 828 Mk3 e Win XP.
Il DSP della Motu non ha una limitazione sul numero di canali (teoricamente potresti applicare tutto a tutti i canali, sia in entrata che in uscita). L'unica vera limitazione è il "carico" che il DSP stesso può sopportare, per cui dipende molto da "come" distribuisci il tutto.
Sul CueMix FX (il software da cui gestisci tutto il routing/DSP della scheda) c'è proprio un indicatore di "carico" del DSP, fintanto che non lo "riempi" puoi attivare qualsiasi cosa su qualsiasi canale.
Tieni conto che io uso un comrpessore su 3 canali in ingresso, ed un limiter su un canale in uscita, e si e no uso il DSP a 1/6 delle sue possibiltà. Inoltre il "carico" del DSP non è lineare. Ad esempio utilizzando il "primo compressore" si utilizza una certa percentuale di DSP, ma utilizzandone un secondo ed un terzo non si raddoppia o triplica tale percentuale, si aumenta solo di poco. Poi il riverbero è unico, gestito da un normale send/return per ogni canale, quindi (indipendentemente dal numero di canali a cui assegni il riverbero) occuperai sempre le stesse risorse DSP.
Spero di essere stato abbastanza chiaro