Comprato vst key performer: problemino

JPJ 10-03-10 11.53
Su consiglio di vari forumers ho acquistato il VST lug-in BV3, l'organo virtuale della SGinstruments.
Ottimo, veramente fatto bene. Niente da dire.

Ho poi deciso di acquistare anche il Key Performer, sempre SGi... questo invece mi sta dando un discreto problemino: i due piano elettrici (modelli del Rhodes e del Wurlitzer) hanno una specie di "bug". Quando si suonano, ogni tanto, si sente degli "schiocchi" di suono. Come delle botte percussive improvvise di volume più alto.
Fino a ieri sera pensavo fosse colpa della scarsa qualità della master keyboard con cui li suonavo... ma adesso mi è venuto in mente di provarli con la tastiera del computer (suonandoli con Garage Band) e il risultato è lo stesso. Anche in versione stand-alone il Key Performer da lo stesso problema.

Secondo voi cosa può essere? emo
vansys 10-03-10 13.23
Ok chiudere ma se magari ci illustri qual'era il problema e come l'hai risolto credo saresti utile a molti di noi che hanno il software il questione.

Anche solo 2 righe... emo

Ciao
JPJ 10-03-10 17.17
Beh.. il problema me lo ha risolto completamente lo zio...

Semplicemente usando una tastiera non di buona qualità davo troppa dinamica ai tasti... diciamo che suonavo in modo un po' sgangherato... e si sentiva ogni tanto un clip del suono con gli e-piano. Inoltre tenevo il volume di uscita del vst un po' troppo alto.
Provando con la xiosynth, che ha degli ottimi tasti, non succede.
Quindi quella tastieruccia me la tengo casomai volessi avere il doppio manuale per il vst VB3... visto che con gli organi il problema non sussiste.