@ culturazero
Cosa ne pensate del roland m-dc1?
dunque, il roland m-dc1 è un jv880 con 8 mega di suoni dance oriented....però la scheda DANCE della roland ebbe alcuni problemi di copyright con emu, e quindi fu tolta dal mercato....
non tutte le forme d'onda però erano incriminate, cosi le 44 famose forme d'onda "illegali" furono rimpiazzate con alcune forme d'onda interne della jv 880/jv80....
come sintesi è IDENTICO alla JV 80/90/880/1000 ma nn è programmabile da pannello....
mio consiglio? piuttosto cerca un JV 880 (che vale poco, sui 200 euro, anche molto meno) e mettigli la scheda VINTAGE SYNTH che è molto piu indicata! inoltre la macchina è programmabile da pannello!
la m-dc1 fa parte di una serie di moduli che erano in pratica le schede SR-JV combinate con l'engine della roland jv 80, messe in un rack, programmabile solo da computer, e venduto a costi contenuti, una cosa simile ai vari EMU orbit, proteus, etc....moduli orientati verso un genere musicale.
esiste infatti uno dedicato ai suoni orchestrali, uno dance (m-dc1 appunto); uno agli strumenti vintage, uno general midi e anche uno con la scheda Bass & Drums (m BD1)