Sarei interessato a prendere la korg m50 versione a 88 tasti....qualcuno ha provato e mi sa dire come si trova?
la modifica che vorrei fare alla macchina, sarebbe quella di mettergli un leggio....pensate sia realizzabile come cosa? ad esempio, se io acquistassi il leggio per la kurzweil PC1X, l'opzione music stand, secondo voi cè il sistema per riadattarlo alla M50?
infatti vorrei usarla anche per studiare, nel senso per suonarci musica classica, anche se non è la scelta migliore, però a me servirebbe uno strumento COMPLETO da lasciare in studio, che mi faccia da master keyboard (ovviamente), da stage piano qualora mi servisse (il leggio in questo caso è utile), ed eventualmente per portarmi in giro, ad esempio se vado in vacanza un mese e voglio suonare....
se prendo una master devo portarmi appresso cavi midi, appoggiare il modulo etc etc....effettivamente la M50 è comoda da quel punto di vista, ha tutto.....ed è pure un synth molto potente se vogliamo.
che ne dite?
PS sui suoni è alla fine una M3...ma tanto nn mi preoccupo perchè a mio avviso fanno tutte schifo oggi giorno le workstations!
a mio modesto parere una vale l'altra, solo che averlo saputo nn avrei mai preso la M3M ma direttamente una M50/88....anche perchè con i suoni acustici lavorerò sempre di piu con librerie RTAS e VST di qualità come MOTU, Vienna, East West (se mi servono) e sugli elettronici....confido nel mio rack colmo di synth analogici e va....quindi alla fine è un "tappabuchi"....e per avere il suono "korg" moderno alla triton mi sembra vada piu che bene, inoltre in colpo solo fa da master, synth e stage piano...meglio di cosi.
Sennò dovrei prendere una master vera, ma o sono troppo pesanti oppure fanno schifo....mi sembra che con la RH3 invece sia un altra storia.
Mi piacerebbe eventualmente anche provare la PC3K però....alla fine cacchio costerà moltissimo in piu, pesa un quintale sicuramente (gia la pc3 è 23,5 kg...contro i 20 della M50....) e cmq non regge certo il conforonto con le mie macchine dedicate.
Insomma mi sembra che la mia via sia oramai tracciata nel futuro e nel presente....una tastiera master in studio e uno o due rack colmi di synth....punto! vorrei evitare di avere mille cose in giro....sfruttare insomma al massimo quello che ho.
il mio ragionamento è sbagliato secondo voi?
Edited 5 Mar. 2010 3:06