@ PiccoloNoGlobal
Stasera col gruppo siamo andati a suonare in una saletta nuova (per modo di dire, nel senso che era la prima volta che c'andavamo), seconda prova col nuovo cantante così decido di portarmi il setup da "serata".
Fatto sta che avevo l'RD700GX e l'A37, isnomma uscivo da schifo!!!!!
Tanto vale che mi portavo una casio portatone di quelle a 10 tasti che vanno a pile
Ho dovuto togliere completamente i bassi, alzare al massimo gli alti.....il suono si impastava tutto, mi veniva da piangere.
fatto sta che ho realizzato che quando si va in saletta a provare col gruppo e ci si lamenta del suono della propria tastiera che non esce e bla bla bla bla...........bisogna cambiare saletta
Meditate gente
Ciao Piccolo,non ci crederai,ma alcuni giorni fà volevo aprire un 3d esattamente sull'argomento a me è successa la stessa identica cosa.....
Vado col gruppo in questa "nuova saletta" effettivamente lo è (prima andavamo a modena che però dista da casa mezz'ora di macchina) c'è da dire che però che in queste sale utilizzate da noi fino a poco tempo fà erano accessoriate bene con mixer mackie (nn ricordo il modello) e le casse pure (srm 450) e dicreti ampli.... tutto sommato non andava malaccio....(Sempre piene , affollate e prenotare un orario decente era proibitivo)
Detto ciò abbiamo sperimentato questa nuova saletta che dista solo 10 minuti di macchina e soprattutto ha il parcheggio davanti,è al piano terra (prima facevamo pure le scale)
Vado al dunque:
Preso dall'euforia mi carico in macchina il 700 gx e L'M3 ,stand e valigetta dei cavi. Entro in saletta e cosa trovo
uno schifoso 10 canali della Alto e un paio di casse db 215 che a metà volume quasi sputavano fuori i coni!!!!
I miei suoni elaborati a casa con tante ore di impegno sembravano solo rumore!!
Ma non è finita qui...la pelle della grancassa riparata con il nastro isolante le aste più economiche del mondo e gli ampli da basso e chitarra sono improponibili!!
Le paghiamo anche molto care ste salette,ma il problema è che sono gestite (almeno nelle nostre zone) dai centri giovanili dei comuni che ci mettono gente INCOMPETENTE che non capisce assolutamente nulla nè di musica nè di impianti....la sala sarebbe bellissima ed accogliente,ma così proprio non va....
Vedo che siamo tutti più o meno nella stessa situazione.....
Buona Musica!! (almeno nelle vostre case con i vostri Monitor!!)
P.s Pagata 28 € l'ora!!
Edited 4 Mar. 2010 12:29