Mi serve qualcuno che ha VB3 e un hardware fra cui:
- Nord C1 / Electro 1 o 2 / Stage
- Native B4d
- Doepfer d3c
- Hammond XK1 - XK3(c)
- Voce V5
- Midi Boutique B4ce1
In pratica nella nuova versione 1.3, che pubblicherò spero a giorni, ho implementato due nuove funzioni che sono state tanto richieste: il supporto per il pedale sustain e il MIDI Learn avanzato. Con quest'ultimo, oltre ad assegnare un numero di control change, ad ogni controllo è possibile assegnare anche un canale midi, il range d'azione fra un valore minimo e massimo, e la polarità di risposta. In questo modo potrà essere usato qualunque hardware in grado di inviare messaggi di control change.
Per esempio, cose come il Doepfer d3c e il B4d che sono stati programmati per pilotare il B4, e non sono programmabili, possono essere pienamente compatibili anche con VB3. Anche tastiere come le Hammond XK3, che usano un solo control change per tutta una fila di drawbars, potranno essere usate assegnando i range giusti ad ogni drawbar. Infine, si possono assegnare anche tastiere come Nord Stage e i vecchi Electro e C1, che usano gli stessi numeri di CC per ogni drawbars ma su canali diversi.
Però vorrei essere sicuro che tutto questo funzioni davvero, per cui chiedo qui se c'è qualcuno che può fare un po' di test per me.
Infine, probabilmente ho risolto anche l'incompatibilità con MOTU Digital Performer su Mac, ma non ne sarò sicuro finché qualcuno non potrà fare una prova.
Se mi potete aiutare, contattatemi in privato.
Grazie mille