Ciao!!!
Pur essendo io estimatore di Korg mi sento di consigliarti qualcosa di differente tipo
questa.
Non conosco il prezzo della Korg ma non credo si discosti molto dalla relativa 61 tasti della M-Audio.
Il motivo principalmente è nel numero dei controlli assegnabili che vedo essere praticamente nullo nella Korg.
Il funzionamento dei VST è relativamente semplice nel senso che di norma ogni VST instrument ricalca a livello di controlli visibili sullo schermo del PC l'originale cui prende ispirazione.
Questi controlli li si può poi assegnare a pomelli piuttosto che a faders presenti nella master in modo da intervenire sui parametri dello strumento "fisicamente" e non a suon di mouse.
Per poterli usare hai 2 strade. O scegli VST stand alone che non sono altro che programmi indipendenti, che lanci e suoni oppure ti procuri un VST Host che altro non è che un software in grado di caricare i tuoi VST Inst in una finestra virtuale quasi fossero tracce separate di un sequencer (giusto per darti un'idea...).
Io utilizzo Main Stage 2 che trovi inserito nel pacchetto di Logic 9 ma ve ne sono di più economici tipo EnergyXT
qui che lavora molto ma molto bene.
Ultima ma non ultima la considerazione che per suonare questi strumenti musicali (perchè tali io li considero) non basta collegare la master al PC o Mac ma serve dotare il sistema di una scheda audio in modo da limitare al minimo la latenza ovvero il tempo che intercorre dal momento in cui premo un tasto all'effettiva percezione del suono ed altri problemi legati alle performance non esaltanti delle schede audio interne.
A presto