Ragazzi premetto che sono circa due anni che sono a conoscenza del problema di avere una tendinite quasi cronica, e da altrettanto tempo sbatto su terapie ed accertamenti. Proprio stamattina sono tornato dal fare delle analisi del sangue per capire alcuni problemi che mi causano tendinite.
Fatta questa premessa, mi preme dire che il peso nel trasporto, ed ovviamente le dimensioni, di una macchina mi danneggiano poco prima di fare le serate. Fare il carico e scarico degli strumenti a volte mi provoca i dolori ed irrigidisce le braccia, che durante l'esecuzione non funzionano come dovrebbero.
In più la mole dello strumento non facilita di certo il trasporto, che possedendo una normale opel corsa diventa complicato. Per non parlare del fatto che non c'è una custodia su misura, e ne ho dovuta comprare una che ha delle dimensioni più grandi della tastiera ed un peso notevole (aggiunge 10Kg al tutto).
Avevo ponderato l'ipotesi di prendere una master 76 note (in un thread precedente avevo chiesto informazioni sull' A70) da utilizzare con alcune band, nel caso non avessi bisogno degli 88 tasti. Ma poi il problema rimarrebbe comunque.
Sapendo che me ne pentirei presto, probabilmente, e che dovrei rinunciare ad una meccanica sublime, dei suoni di piano fantastici e soprattutto pronti all'uso, una master dalle qualità eccelse, ed una macchina che nel tutto (ovviamente peso a parte) mi ha solo dato soddisfazioni nel corso del suo operato, avevo pensato di cambiarla con una Studiologic VMK188plus (come da titolo).
A questa accoppierei il mio computer portatile con i seguenti VST: Synthogy Ivory, Atmosphere, Philarmonic Miroslav. In più prenderei dei rack come TG77 e Korg trinity, o al massimo un Electro2 per i piani elettrici, di cui con un midi merge panpotterei i segnali midi assegnati all'Hammond su una tastiera superiore.
Raccogliendo però alcune informazioni a riguardo mi è stato riferito che la studiologic in questione ha un piccolo problemino: un ritardo alquanto rilevante nel caricare le pach. Chi possiede o conosce questa macchina, può confermare questa informazione?
Io personalmente ho provato la 176 che aveva questo problema, potrebbe essere solo un problema di quella che ho provato io?
Altra cosa: acceto consigli da tutti voi su un eventuale cambio, magari master che a peso e dimensioni contenute possano darmi anche più di quello che avrei sulla VMK188plus, ovviamente che siano 88note e pesate.
Sono disposto a raccogliere anche pareri negativi sul cambio, chi mi potrà dare una mano per questa decisione che mi sta rompendo l'anima
....