JPJ ha scritto:
usi le drum machine della Rocktron? Come sono?
intendi ELEKTRON vero?
allora la MACHINEDRUM e la MONOMACHINE sono pensate e realizzate per un uso live. Tutte le funzionalità sono rivolte al live. Sono assolutamente meravigliose... care... per carità ma se ci metti le mani sopra e ci giochi un po' è fatta. Hanno un approccio molto diretto... tutto è sotto controllo... realizzare un pattern ritmico micidiale è questione di secondi... il tutto poi si concatena in una o più song. Devi solo considerare che nascono per un uso nel genere elettronico... dal puro electro, dance, trance, minimal... si insomma non aspettarti di fare le cover di gino paoli su ste macchinette. Il suono è sempre molto elettronico.
la machinedrum ti mette a disposizione 16 tracce per realizzare pattern di batteria utilizzando varie tipologie di sintesi per costruirti i tuoi drumkit.
la monomachine ti mette a disposizione 6 tracce per la sintesi (varie tipologie dalla va alla fm alla formant) + 6 tracce per comandare strumentazione midi esterna col sequencer interno. Arpeggiatori come se piovesse... ottimi effetti a bordo.
Io sto veramente pensando di "vendere tutto" e divertirmi solo con questi due gioielli. Sono proprio immediati e divertenti. Immediati non vuole dire limitati.. c'è da mettersi le mani nei capelli per la quantità di funzioni a disposizione... anche proprio nella sintesi è notevole... ma sempre tutto pensato per un uso live quindi smanettabile "al volo".
bellissime !!! in assoluto la cosa più da
smanettoni che abbia mai visto !
inoltre i tasti sono derivati da quelli per le console... nati per soffrire... case molto robusto... potenziometri buoni... insomma sono macchine da guerra in tutti i sensi...
guardati un po' di questi intanto
likes
Michele: ciao !!! ... eh... ho sia la nanokey che la nanopad... nere... ancora sigillate perchè le volevo regalare a mio nipote che ha cambiato idea sul regalo...
soldi buttati... e non so nemmeno se ha senso svenderle...
Edited 24 Feb. 2010 12:15