Salve a tutti!necessito di una 88 tasti, ho un budget di circa 1000 euro e mi va bene anche andare sull'usato. suono con il mio gruppo zucchero come tributo, bossa nova in acustico e di solito anche 70/80. In ogni caso molto generale come repertori. Mi ero orientato su rd700sx e s90es sull'usato e:
PRO rd700sx:
- Ottimi suoni di piano
- Buon clone (da controllare eventualmente col fantom.anche se ho trovato una buona emulazion sul rolandclan forum e sto ottenendo buoni risultati tanto che quindi il clone non risulterebbe determinante)
- espansioni SRX
- Semplicità e familarità con i sistemi Roland (dato che ho avuto solo questa marca al momento)
PRO s90es:
- più simil-workstation (quindi in certe occassioni mi consentirebbe di andare anche solo con essa che è certamente una buona cosa rispetto al portare due tastiere)
- derivazione del sound dalla motif es quindi buona qualità (inoltre diverso dal sound roland)
- maggiori possibilità di editing
- possibilità di espansione
allora i suoni che mi interessano sono ovviamente pianoforti,e.piano ma mi servirebbero anche buoni pad e qualche buono strings dato che come detto col gruppo siamo molto generalisti come repertorio e quindi mi servirebbe una buona varietà. L'rd700sx l'ho provato ed ha grandi qualità ma è molto piu stage piano che workstation anche se con una srx 7 andrebbe comunque bene (questo vuol dire comunque una maggiore spesa). Perciò sono piu orientato su una s90es...solo che non sono riuscito ancora a provarla e vorrei sapere come se la cava sui suoni sopra elencati e anche altri. Se qualcuno ha qualche demo oppure mi potrebbe suggerire qualche alternativa rimanendo nel budget. per quanto riguarda la meccanica non sono un pianista perciò non ho grandi pretese basta che sia pesata.
thanks!!(assicurati!
)
Edited 23 Feb. 2010 12:50