@ claudiodimas
mark88 ha scritto:
Col nickname che ti sei messo direi che non ci combini nulla con il nord electro, lascia perdere, ha una meccanica oscena per fare progressive, come immagino tu voglia fare.
Al massimo se vuoi migliorare gli hammond prenditi un nord electro 2 magari a rack da usare come expander alla kurzweil che già hai.
Allora non è idonea neanche per le scivolate alla J De Francesco?
E' una tastiera nata per suonare un clone dell'organo hammond: è la classica waterfall... pertanto è adattissima a svisate, glissati... insomma alle "scivolate", come le chiami tu.
Essendo semipesata risulta adatta anche al controllo di altri timbri: in primis i piani elettrici, ma, tutto sommato, anche i piani acustici.
Un salto in un negozio per provarla e passa la "paura"!
PS: il progressive ha sempre fatto uso di organi hammond... quindi affermare che un clone hammond non abbia una tastiera adatta al genere è una discreta fesseria.
Poi se vogliamo dire che gli attuali tastieristi del progressive metal non siano dei puristi dell'hammond (e in molti casi non abbiano il minimo gusto nell'uso di timbri hammondistici o presunti tali), facciamo un altro discorso, che mi trova d'accordo.
Ma certamente si può fare progressive (o progressive metal) con un valido clone hammond come il Nord Electro.
Edited 25 Feb. 2010 11:13