stai dicendo un sacco di fregnacce....per piacere basta!
te lo chiediamo in ginocchio.
in quale film hai visto che chi usa gibson dice "fender? una merda...." ma doooooveeeeeee!!!!
anzi i piu famosi chitarristi e i piu bravi al mondo, cosi come i bassisti, hanno spessissimo una collezione di chitarre, a volte grossa come un piccolo negozio di liuteria, in cui trovano posto statocaster, telecaster, diavoletti, etc etc......tutte le marche e i modelli piu famosi! quando mai esiste un chitarrista bravo e famoso che usa solo una marca e considera le altre tutte mezze seghe? ma dai x favore....
e cosi con i synth....se vedi gente che ha 3 korg sul palco e basta, oppure 3 yamaha, è solo perchè ha l'endorsement...mai sentito parlare di questo? sai cosè almeno? ti PAGANO per usare la loro marca ed essere artista immagine della loro casa per promuovere i prodotti.
ma è solo per pubblicità...io musicisti bravi e geniali dire "solo korg, roland merda....solo kurzweil, yamaha e korg cacca" non ne ho mai sentiti.....uno che dice "viva korg, roland fa pena" per me è un demente, punto....vuol dire che di synth nn ha capito nulla ed è anche poco intelligente e poco obiettivo.
la d50 ha dei grossi problemi di meccanica ma in quanti dischi è stata usata? la d70 effettivamente....era interessante, aveva dei bei suoni soprattutto pad digitali e suoni ibridi anni 90, però sei andato a prendere proprio la tastiera con piu problemi al mondo....il modello peggio costruito da roland come hardware e bug sul midi, però come suono niente da dire, e cmq anche le korg hanno problemi cosa credi...a me con la 01W pro si erano rotti dei tasti....sn cose che succedono.
PS aggiungo che avere delle preferenze in certe marche e prodotti è assolutamente normale, ma bisogna essere obiettivi e motivarle....non ci si puo alzare e dire "roland è una merda, korg è stupenda", diciamo che anche io dal vivo forse preferisco macchine korg e kurzweil, preferisco...però da qui a dire che roland fa schifo eh ce ne passa.
sinceramente x me sn belle tutte, ognuna a suo modo, poi nn stiamo parlando di tubi, ma di strumenti musicali....
Edited 23 Feb. 2010 13:56