Apple o pc?????

khymbo 22-02-10 14.57
ciao supportisti,
insomma, sono agli sgoccioli, grazie alle rate senza interessi di un noto
megastore (al mese pochi eur di differenza) ci si può fare un pensierino...
aiutatemi: che prendo mac o pc?!?
emoemoemo
kyma1999 22-02-10 15.01
ma basta cn ste domandeeeeee!
emo

ancora qui a porsi questi problemi inesistenti?

Edited 22 Feb. 2010 14:02
khymbo 22-02-10 15.08
dai dai dai
mac o pc
devo registrare delle bozze e non ne posso più del sequencer
della ws o dello studio. mi tocca partire da zero...
scusateeeeeeeemo
ziokiller 22-02-10 15.08
Il Mac è meglio perché è più stabile, invece il PC si blocca.

emo

Musicantante 22-02-10 15.09
@ ziokiller
Il Mac è meglio perché è più stabile, invece il PC si blocca.

emo

e non prendi i virus e tutte le schifezze che ci sono in rete!!!emo
Musicantante 22-02-10 15.11
@ kyma1999
ma basta cn ste domandeeeeee!
emo

ancora qui a porsi questi problemi inesistenti?

Edited 22 Feb. 2010 14:02
Scusa,
hai letto il titolo e sapevi che cosa chiedeva l'utente.
Basta non rispondere e sei a posto no???
Se non sopporti non supporti no??
ehehehhehheheeh
Senza offesa Kyma eh???emo
kyma1999 22-02-10 15.13
il mac costa di piu, ma ha dei vantaggi indubbiamente....ma anche svantaggi ma se ne parlo mi buttano fuori dal forum....ecco perchè la maggior parte della genta va su pc.

a buon intenditore.....emo

PS cmq un mac mini con 4 gb di ram con logic o cubase 5 è una macchina dal rapporto prezzo prstazioni veramente notevole, e ci puoi fare di TUTTO (navigare, chattare, guardare film, etc etc senza comprometterne la stabilità....pc è stabile solo se lo metti a fare 1 cosa sola....se con la stessa macchina cominci a mettere antivirus, andare in internet, installare qui, installare la....diventa inutilizzabile in 2 giorni......con il mac invece no.....quindi il mac è anche un investimento non solo per la musica....)

PS zio basta dire stupidaggini su mac dai, fai il bravo.....lo usiamo da 20 anni in studio e non hanno mai dato problemi, che poi windows se usato correttamente funziona è vero, però basta con questi discorsi folli ti prego...siamo obbiettivi una volta nella vita almeno x favore.
ziokiller 22-02-10 15.20
Ho solo calcato un classico luogo comune, è ovvio che la realtà è ben diversa. Come ho già detto più volte, se sei indeciso fra l'uno e l'altro, la cosa migliore è averli entrambi emo Personalmente ho 4 PC e due Mac... vedi tu...
simoplak 22-02-10 15.22
@ ziokiller
Il Mac è meglio perché è più stabile, invece il PC si blocca.

emo

emo
Aslan 22-02-10 15.28
vai di mac mini e non te ne pentirai...magari installa il massimo della ram (un amico che ci lavora sostiene che puoi arrivare anche a 8 gb) emo
kyma1999 22-02-10 15.29
boh....io invece di avere 5 computer in casa (cosa totalmente inutile secondo me) piuttosto mi prendere un mac pro con 16 giga e 2 Xeon, lo paghi molto meno e lo usi per tutto, basta usare il multiboot....oppure dischi di avvio diversi e hai 4-5 computer in uno a seconda di cosa devi fare (audio, chattare, srivere, video editing....)

al massimo un fisso potentissimo e un portatile.... a meno che sei sposato e tuo figlio/a ha un computer, tua moglie un altro etc....in quel caso ok.

ma io parlo di esigenze personali, se sei da solo....anche perchè è un investimento....un mac che per 10 anni lo usi e sfrutti per ogni cosa lo ammortizzi alla fine.

PS tra l'altro la scelta win o mac non esiste perchè alla fine se compri mac puoi avere anche windows, non emulato ma a basso livello! piu di cosi....
Edited 22 Feb. 2010 14:31
ziokiller 22-02-10 15.38
Ma io non ho mica detto di averli tutti a casa... A casa ho un PC che è quello dal quale sto scrivendo ora, col quale programmo, navigo e faccio tutto quello che mi viene di fare; poi ho un MacBook e un iBook, il primo mi serve per fare i porting Mac dei miei programmi, il secondo l'avevo comprato per testare le versioni Universal Binary per PowerPC ma ora non mi serve più, visto che non faccio più le UB, e lo usano i miei nipoti per chattare; un altro PC è nel soggiorno che fa da media-center. Poi giù allo studio ho un altro PC quasi uguale a quello di casa, più un vecchio portatile Acer che comprai nel 2004, più che altro lo usano gli ospiti per navigare, ma è quasi sempre spento.

Quindi, come vedi, se ho tanti computer è perché c'è un motivo... non ho mica detto che voglio fare il figo con tutti sti computer. Fra l'altro, come ho già detto tante volte, e come fai notare anche tu ora, i nuovi Mac Intel sono interessanti proprio perché ci puoi installare Windows e avere il meglio dei due mondi.

giomusic 22-02-10 16.38
@ khymbo
ciao supportisti,
insomma, sono agli sgoccioli, grazie alle rate senza interessi di un noto
megastore (al mese pochi eur di differenza) ci si può fare un pensierino...
aiutatemi: che prendo mac o pc?!?
emoemoemo
emo Risposta secca prendi un MAC è vai sul sicuro, dimenticati dei driver; blocco del pc virus etc. io fino all'anno scorso ho sempre usato PC ma stufato di tutto questo, decisi di comprare unImac ed ho risolto tutti i problemi, chiaramente costa molto di più di un pc ma ne vale la pena, credimi. Ciaoemo
logos 22-02-10 16.40
MAC!!!!!!!emo
salvafunk 22-02-10 16.46
Belli entrambi.

Più sfizioso il Mac, attira di più.

Dal punto di vista presttamente funzionale (legato alla musica) sono oramai molto simili....
vansys 22-02-10 16.51
Personalmente come già scritto sovente non credo ci sia tanto da scegliere.

Anni fa i PC vincevano per una differenza di prezzo davvero notevole rispetto a Mac oltre ad una incompatibilità spesso fastidiosa di molti applicativi.

Oggi il 99% dei programmi è multipiattaforma e totalmente compatibile e la differenza di prezzo è scesa di molto specie se si considera che la struttura del Mac permette di valorizzare maggiormente configurazioni simili (intendo dire che se un PC ormai appare sottodimensionato con 2 GB di Ram un Mac fa praticamente tutto).

E' anche vero che attraverso Boot Camp è possibile definire quanti Gb dedicare a Windows e installarlo esattamente come su un PC, senza problemi di drivers perchè totalmente forniti. A quel punto all'avvio si ha la possibilità di scegliere tra le 2 piattaforme.

Sicuramente il PC da una sua stabilità ma solo se assembli bene i vari elementi se parliamo di fisso... col portatile è capace che il medesimo codice è disponibile in 25 configurazioni diverse... e occhio a cosa installi perchè i conflitti sono un qualcosa di molto frequente.

Infine il costo. Oggi compri un portatile Mac entry level con 899 euro o un MacMini base a 549 più gli accessori necessari (monitor e quant'altro) e col base ci fai anche li moltissimo.

Non ti ho detto cosa fare ma credo di averti un po' descritto come funziona il mercato ora.... Tutto IMHO intendiamoci... emo
pentatonic 22-02-10 17.00
se (come me) sei uno sfigato informatico, MAC è una favola, assolutamente "a prova di imbecille".

se sei uno smanettone (e posso capire Ziokiller... ) la facilità d'uso si traduce in minore libertà d'azione.

confermo su MAC una miglior tenuta sull'usato, e un'ottima durata nel tempo (il mio G5 del 2005 viaggia ancora alla grande). Se devi comperare i programmi per PC, il Mac che ti fornisce pure tutti i soft "che servono" è pure risparmioso. E risparmi sull'antivirus.
anonimo 22-02-10 17.18
mizzica... ma è mai possibile che i pochi svitati che usano il mac, facciano tanto chiasso?...
se volete un ottimo compagno per un aiuto in bagno, comprate un Mac.....

ma insomma basta....emoemoemoemoemoemo
kyma1999 22-02-10 17.23
ma che minchia dici..... emo
anonimo 22-02-10 18.04
Io uso entrambe le piattaforme "professionalmente" non per cazzeggio. Posso dirti che con w7 oggi siamo alla pari a mio avviso, anzi, alcuni marchi PC hanno l'hardware migliore dei mac consumer, dopo se hai 4000 euro da buttare per un computer è ovvio che il macpro ben carrozzato è un'ottima scelta. Vedi bene cosa ti serve di più ma soprattutto come girano i tuoi personal software sulle piattaforme citate, insomma deve essere tutto ben ponderato e non dar retta hai luoghi comuni tipo quello citato da zio ironicamente emo

ciao
Edited 22 Feb. 2010 17:07