ciao, vediamo un pò di farvi capire il mio problema...di suonare in gruppi e perder tempo per bambocci svogliati, mi sarei sinceramente rotto. Ho una gran voglia di smettere, e in questi giorni sto riflettendo sul da farsi:
- a) cercare un altra band: mah, qua a Firenze c'è francamente una situazione tragica, specie nel genere che io amerei (funk), non c'è praticamente cultura musicale "ampia"...soluzione che scarterei, anche per altre ragioni (pazienza, impegno vs risultati ottenuti....)
- b) formare duo unplugged: io e chitarra, ma sarebbe durissima anche se affascinante. Dovrei trovare uno abbastanza "aperto" di testa come me, e la vedo dura, anche se non impossibile
- c) tornare a scuola. Pensavo a un turno settimanale, scuola d'insieme jazz, possibilmente.
E qui faccio la domanda: come me la giudicate, come soluzione? A 45 anni suonati, con l'entusiasmo che decresce vertiginosamente, voi cosa fareste? Riprendere a studiare può essere una buona cosa, oppure è il solito tentativo di chi non vuole pensionarsi? Non mastico jazz tutti i giorni, ho sentito e sento qualcosa ogni tanto, pensate che, proprio per questo motivo, sia un tentativo destinato a decadere? Sarò troppo vecio per studiare qualcosa?
Boh, nel caso, se qualcuno mi consiglia qualche buona scuola in Firenze, gli sarei grato...
Sono accetti tutti i parerei, anche quelli del tipo "fai festa"....
Edited 22 Feb. 2010 10:03