Ciao ieri sera ho messo le mani su un po di tastiere: korg m50, juno di, korg pa500, yamaha psr910.....ma perchè le aziende produttrici risparmiano sui tasti???La psr910 è veramente insuonabile....le altre per carità non è che siano meglio!!Poi provi motif xs e korg m3 e tiri un sospiro di sollievo (anche se m1, dx7 erano meglio).
Perchè????E' una questione, come sottolineava qualcuno, che anche una fetta di mercato di professionisti, probabilmente viste le caratteristiche, valuterebbe l'acquisto di questi synth piu' economici (juno-g korg m50 ecc.) o c'e' dell'altro!!Risparmia così tanto un'azienda a mettere una tastiera insuonabile???E' inutile allora metterci i timbri di pianoforte tanto non si riesce a suonarli.
Negli anni '80 non era cosi' : synth come juno 60, dx7, d50 ecc. che ho posseduto avevano dei tasti synth action formidabili!Allora le differenze erano veramente sul suono (non potevo permettermi un Ob8 un prophet5, un synthex ecc.).
Ma costano così tanto questi tasti (e accessori molle ecc.) synth action?
Grazie a chi saprà darmi spiegazioni!
Secondo me ci prendono in giro e sarebbe da non comprare piu' nulla.....poi vedi che li mettono i tasti synth action anche su quei synth o tastiere di livello "economico".
Ciao
Paolo
Edited 20 Feb. 2010 9:36