Ciao MIMMOSVISO, l'idea di tutto il blocco del mobile è nata anche in prospettiva di poter piazzare sopra alla mensola di 25cm un'altra tastiera (magari un bel synth!!!) in modo da non dovermi portare dietro troppi supporti....e comunque l'idea di aver qualcosa il più simile, esteticamente parlando, ad un hammond vero.
Le misure del mobile sono: 1180mm (L) x 600mm (P) x 300mm (H). E' venuto un pò altino la mensola dal Nord Electro 3 73, questo per esigenze di controllo della tastiera in considerazione della mia mano (Ginormica!).
Il falegname che me lo ha realizzato in 3 settimane (ci lavorava solo 1 ora al giorno) è un amico, mi ha chiesto 300€....ma il suo costo sarebbe stato il doppio (ha utilizzato tutto legno massello, PINO, da 2,5cm per i laterali e da 1,8cm per tutto il resto).
Per il lower è la Doepfer D3M presa da Newgroove per 420€...la meccanica è molto simile alla tastiera del Nord Electro, anzi il tasto sembra più robusto.
Poi manca ancora un adesivo che devo far realizzare con il logo della Nord realizzato da me
Il Nord Electro è soltanto appoggiato al mobile in modo che possa essere utilizzata in contesti dove richiedono uno spazio minore (comunque la tastiera è ben salda con adesivi antiscivolo inseriti nel mobile ed un fermo dietro la tastiera per non farla avanzare).
Edited 19 Feb. 2010 16:50