Come rende ivory piano in live?

calav 18-02-10 11.37
Chi di voi ha provato libreria Ivory in particolare il yamaha c7 che mi sembra esca meglio in live ? Vorrei sperimentare, quando non porto il clavia ns ex in giro , di controllare questo vst con un motif xs7 anche se non ha tastiera pesata, penso che sicuramente suoni meglio del Full concert . Che ne dite?
Lorenzo_83 18-02-10 13.34
Non l'ho provato personalmente, ma l'estate scorsa suonavo in una cover dove eravamo io alle tastiere e al basso (mano sinistra) e l'altro al piano principalmente e poi anche tastiere.
Lui suonava con Miroslav per gli archi e Ivory per i pianoforti, con una normalissima master della Bheringer semipesata. Una volta trovata la curva di dinamica giusta lo suoni come su una pesata e ti posso assicurare che la resa sarà anche migliore di quella di un Nord Stage.emo
MarcoC 18-02-10 14.18
Rende bene, l'importante è avere una buona tastiera con cui far suonare i campioni e un buon impianto, altrimenti non avrai mai una buona resa.
Io ho utilizzato qualche volta il campione di Steinway D e quello di Steinway Jazz e mi sono piaciuti, anche se a causa della tastiera (una Casio Privia) e dell'impianto (troppo verso i bassi) non sono rimasto pienamente soddisfatto.
Ora ho preso un CP33 e devo dire che non porto più in giro il computer.
Se hai un buon piano digitale con un buon suono puoi anche farne a meno in live.
Aslan 18-02-10 16.29
MarcoC ha scritto:
a causa della tastiera (una Casio Privia) e dell'impianto (troppo verso i bassi) non sono rimasto pienamente soddisfatto.

come mai? e perchè? emo
parlaci della tastiera, che modello? emo
Aslan 18-02-10 16.30
MarcoC ha scritto:
Se hai un buon piano digitale con un buon suono puoi anche farne a meno in live.


quoto al 100% emo
MarcoC 18-02-10 16.57
Ho utilizzato Ivory con una Casio Privia 110 (non ricordo la sigla precisamente) e con due casse FBT Maxx 2A (che utilizzo tuttora con il CP33 e che continuano a non soddisfarmi per lo stesso motivo, ovvero bassi troppo pieni per un suono di pianoforte).
La risposta dinamica del Casio, o almeno del modello che avevo io, non è il massimo per far rendere al meglio i campioni Ivory.
Con il CP33 ho risolto il problema della tastiera ma mi resta ancora quello dell'impianto.