@ gobbato
Ho uno stabilizzatore di tensione PROEL ST1500 watt nel rack, a cui collego tutti gli alimentatori dei vari mixer, tastiere, moduli, casse, ecc...
Questo vero e proprio macigno, ma molto utile, che voi sappiate ha una durata? Ha delle batterie tampone che si esauriscono tali per cui dopo un po' di anni occorre sostituirlo?
E ancora: come faccio a calcolare se è in grado di stabilizzare tutto quello che ci collego? Devo prendere i manuali delle varie apparecchiature collegate, guardare quanto consumano in termini di watt e fare la somma? E' sufficiente questo?
Grazie.
Scusatemi ma nelle materie elettriche ed elettroniche sono scarsissimo.
anche io ho il Proel ST1500 unità rack, non ha alcuna batteria tampone in quanto non deve memorizzare nulla, in quanto al calcolo devi vedere sui vari manuali degli strumenti che hai collegato il consumo energetico e poi tiri la somma, stesso metodo che ho fatto io, per esempio io ho collegato:
Mixer + 4 tastiere di vario tipo + 2 effetti per la voce + modulo kurzweil e 2 casse, tutto funziona a meraviglia, anzi aggiungo che 2 anni fa se non avevo lo stabilizzatore sicuramente mi aveva danneggiato qualche strumento durante un'esecuzione in live, perchè mi trovavo in un campeggio dove la corrente aveva degli sbalzi di tensione enormi, mi accorgevo da i led che andavano avanti e indietro come impazziti, inoltre questo che abbiamo noi in formato rack è digitale, ti garantisco che non avrai mai problemi. Quando lo avevo acquistato anni fa, mi accorsi che si sentiva un forte rumore di disturbo, pertanto lo avevo inviato alla Proel dove mi avevano sostituito la scheda madre, ora tutto ok. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao