JM ha scritto:
Siamo sicuri - lo chiedo senza retorica, non avendo l'Andromeda - che l'ENV AMOUNT si riferisca al punto di partenza dell'inviluppo e non alla profondità di intervento dell'inviluppo stesso?
Penso di sì, ragionando a contrario, se setto l'env amount a 100, per esempio, sento che l'escursione è praticamente di 10 ottave....
Ti riporto di seguito il manuale, copiato pari pari:
"ENV 1 AMOUNT LEVEL -100 ----> +100 This parameter sets the amount of modulation
that will affect the selected VCO’s frequency.
Keep in mind that negative values invert the
action of the selected source."
JM ha scritto:
E' necessario che: 1- la profondità di intervento sia massima (e positiva)
Da quello che ho capito, l'inviluppo del pitch nell'Andromeda c'è o non c'è, non posso impostarlo per "gradi" come ad esempio invece posso fare con il filtro...
JM ha scritto:
2- l'escursione fra Attack e Sustain (in termini di valori, non di tempo) sia 10 (giacché tu mi stai dicendo che 10/127 - il range è 1 - 127 o... ? - equivale a 1 ottava).
Il range è -100 +100. E ogni 10 è un'ottava.
JM ha scritto:
Bisognerebbe sapere: 1- qual'è il rapporto fra la scala di valori impiegata e il tempo; 2- se questo rapporto resta lineare o meno. Il manuale fornisce qualche spiegazione?
Beh, considera un inviluppo lineare, potrei anche metterlo logaritmico, esponenziale o misto, ma per ora sto tranquillo e lascio tutto il più semplice possibile.
Io voglio solo capire ogni singolo stadio cosa dice di fare al synth.
Con l'inviluppo del filtro e dell'amp ho capito e riesco a lavorarci senza problemi, con quello del pitch, ogni volta è un disastro!!!!
JM ha scritto:
PS... non vedo thanks
Te l'ho dato.... non te l'ha conteggiato?