Magus ha scritto:
Ad ogni modo case a "rack trasportabile" non esistono propriamente per i desktop,
bensì per i rack server, ossia roba che costa solitamente una tombola (rispetto ad un normale
case) e nei fatti non è così trasportabile in un'ottica casalinga.
trasportabile nel senso che essendo studente fuori sede, può capitare di doverlo trasportare in macchina da un posto all'altro (tipo a natale o l'estate), non mi interessa avere schermo, tastiera, ecc integrati, li prendo wireless e li metto sul tavolo!
avevo linkato (forse in un'altra discussione in effetti) un case,
questo per la precisione, e la domanda sulla scheda audio permane..al di là che mi convenga o meno (ripeto, è una scheda audio molto buona) è possibile montarla all'interno? se posso lo faccio, altrimenti la vendo e ne prendo un'altra. più che altro la questione sarebbe "bucare" il case per far uscire i connettori per i jack..comunque sia, si può?
forse sto capendoci qualcosa..ora la scheda madre è decisa,
questa, per il processore..faccio fatica a orientarmi, non conosco bene i modelli in commercio,
questo credo sia il top, ma cercando nei negozi on line non si capisce cosa vendano..se solo processore (e in quel caso non si capisce il perchè il prezzo oscilli da 200 a 1100 euri) o processore + scheda madre+ ram.
so di rompere le palle di brutto (e ci mancherebbe, una cosa so fare bene, ed è proprio questa!
) ma non vorrei sputtanare mille euro così..
hard disk ho optato per i velociraptor (uno da 8' come consigliatomi per l'os, l'altro da 300 per i dati), costano ma fanno il loro lavoro, senza contare che i progetti una volta terminati li archivio in hard disk esterni per cui la loro lentezza non è un problema. per ora non ho intenzione di lavorare con troppi vst, in futuro aggiungerò giga QB.
quindi: scheda madre decisa, processore pure, hard disk anche, ram scelta obbligata (partiamo con 6 giga). per il sistema operativo ho mandato oggi una mail alla mackie (ho tracktion 2, upgradabile al 3) e in caso di ocmpatibilità opterò per windows 7 a 64 bit. ma la compatibilità con la scheda audio? non hanno rilasciato driver aggiornati, anche se fosse possibile utilizzarla come "interna" non è assicurata la compatibilità immagino...
e poi, sti benedetti masterizzatori..interni non se ne trovano di decenti...tutto esterno che diamine!
scheda video?non so dove sbattere la testa.
ora sparatemi pure