mamma mia quante stupidaggini si devono leggere....allora, anche a me solitamente behringer nn piace, però io conosco uno studio vicino a casa mia il cui titolare ha prodotto hit mondiali ed europeee.....pezzi dance passati sui network nazionali (e non) piu conosciuti in classifica per anni e anni.....e ci ha fatto SOLDI a palate.
e sapete che outboard ha in studio?urei, neve, focusrite? macchèèèè..... riverberi alesis quadraverb e midiverb (ne ha un po di unità), e come compressori? ha 5-6 behringer, compreso il vecchio multiband compander....e un mixer analogico tascam a 32 canali!
insomma...non è certo il bombfactory di los angeles, o l'abbey road di londra, però piano a sputare su behringer...anche a me non piace come ho gia detto prima, però non è vero che nn si possano tirare fuori hit mondiali (come ho testimoniato, e non mi invento nulla) anche con macchine behringer!
Poi dal vivo.....guardate che dal vivo nel 80% dei casi va bene qualunque cosa! ho sentito concerti con compressori e outboard behringer suonare benissimo e altri con dbx suonare male....dipende chi ci mette le mani cazzo! non dalle macchine! ovviamente fino a certi livelli (pensare di poter vincere il gran premio con il miglior pilota del mondo sulla fiat 500 abarth è impossibile....) ma non penso che l'autore di questo 3d debba fare i services per laura pausini o amy winehouse, giusto?
Poi che DBX sia migliore non lo metto in dubbio assolutamente...era solo una mia precisazione e invito a non riempirvi di seghe mentali inutili la testa.
Io come compressori se devo fare un lavoro, voglio 1176, LA2A, focusrite, drawmer, manley, empiric labs, joemeek & c....questi sono per me lo stato dell'arte dei processori dinamici, oltre ai processori dinamici sui canali dei mixer SSL o Neve...
però parlo per mixarci una produzione importante, non per andare a suonare le cover dei queen o di vasco rossi nei pub, in quel caso puo andare bene qualunque cosa, a patto di saperla usare BENE!
Edited 4 Feb. 2010 20:41