Si ragazzi. La mia Trinity si sta rovinando poco a poco. Ancora non ho verificato il vero danno, ma un tecnico mi ha detto che al 90% potrebbe dipendere dall'ossidazione della scheda madre, problema che sta riscontrando su molte Trinity. La mia ha ormai 10 anni e mettendo da parte il fatto che la uso molto poco e che i timbri mi hanno un po stancato (anche se poi la uso perchè non riesco a trovare tastiera che si sposi meglio nel sound di quella), ci sono particolarmente affezionato e non mi va a genio il fatto di buttarla via o darla in permuta a qualcuno. Tempo fa avevo pensato di farlo, ma ho ritirato indietro i miei cattivi pensieri, anche grazie al consiglio di voi amici del forum
.
Visto e considerato però che i problemi principali sono quelli legati alla scheda audio (canali che ronzano, il canale destro non funziona più, abbassamento di segnale generale), avevo pensato di far costruire sopra un supporto per poter fissare il modulo del Korg M3, per poi poterlo utilizzare con le funzioni di Trinity: Pich e Modulation, Ribbon, tasti SW1 ed SW2 ed ovviamente Keybad.
La domanda adesso è questa: secondo il vostro parere o per chi ha già provato questo, montare M3 su Trinity da automaticamene la configurazione dei controlli di cui sopra con il modulo?
Altra domanda: se la mia "amata" sta avendo problemi con la cheda madre, potrei in futuro avere problemi con la trasmissione midi che assegnerei al modulo?
Aspetto risposte cari guru del mondo Korg e non solo. Illuminatemi