@ gig69
Non hai caricato dei multisamples nota per nota ma dei "samples" nota per nota ;)
Un multisample è una collezione di samples singloli già mappata sulla tastiera!
Per questo ti consiglio un editore software come Awave studio 9.5.
Installa awave studio, questo ti permettere di leggere Cd-rom akai ,EMU,Kurzweill o di caricare soundfonts.
Se carichi ad esempio un program di piano a 3 layers in dinamica da un cd rom akai il software ti visualizza ognuno dei 3 layers,ognuno di questi è un multisample,cioè è già mappato sulla tastiera.
Seleziona il primo layer,salvalo in formato korg triton e importalo via usb alla Pa2x pro,a questo punto entra in edit ed assegnalo ad un oscillatore ripettando il range di dinamica,fai lo stesso per il secondo ed il terzo layer...insomma...non è semplice spiegarlo in un tread del forum senza avere la tastiera avanti.
Spero comunque di averti dato delle dritte su quale via intraprendere ;)
In questo le KORG serie PA sono addirittura superiori al triton,compreso l'extreme e lo studio,infatti le Korg PA hanno
tutte le medesime funzioni del campionatore del Triton,stessi filtri ed inviluppi ma con in più la sintesi RX che permette di utilizzare fino a 16! Osc per program
,la Pa2x pro che ha 256mb di ram diventa un potentissimo campionatore quindi, puoi permetterti anche di importare un multisample di piano stereo a 4 layers in dinamica da 128 mb o più.
Tempo fà ho postato un multisample di Steinway AKAI in formato Kontakt ,il forumer stczz (sticazzi insomma..
) lo ha convertito in formato Korg e lo usa sulla sua Oasys,suona benissimo...bene ,ho lo stesso campione in formato 172mb che potrebbe essere tranquillamente importato su una Pa2x pro. Se trovo qualcuno in zona disposto a prestarmi una Pa2x pro posso provare a programmare il preset ;).