bhè entrambi trasportabili, ma il Juno è un synth a 61 tasti, l'NP30 è un digital piano con 76 tasti e solo 10 voci e costa la metà del Juno.
Se ti serve strettamente il piano, vai con l'NP30.
Le ho provate entrambe.
Personalmente non mi è piaciuta la tastiera dello yamaha, ma ha un buon suono di piano (e basta).Il juno di ha un suono di piano sorprendente e una tastiera carina nonostante le dimensioni (non si sente più di tanto l'action limitata).Nel juno trovi delle cose molto buone, bei suoni, lead densi, un pò di tutto fatto discretamente bene (anzi per molte cose mi piace di più di strumenti che costano anche il doppio, ma ovviamente a sua volta costa il doppio dell'np30. Secondo me se a livello di suoni devi solo concentrarti sul piano allora yamaha che comunque a 250 lo trovi. e vuoi anche buoni pad, buon piano, organi alcuni discreti e un migliaio circa di suoni pronti all'uso e di buona fattura allora roland, ma sta sopra i 500.
Come trasportabilità li ho presi in braccio entrambi e sono stupendi. Un'utima cosa occhio per l'action yamaha perchè la tastiera ha uno strano scatto a fondo corsa, ma va a gusti ovviamente. Spero di esserti stato utile.
Per l'uso che ne devi fare, direi di andare sicuro su yamaha, anche perchè nuova costa meno di metà della roland... usata si trova a cifre pazzesche, tipo 160 euro!
E' il secondo 3D a riguardo puoi continuare nel vecchio
Quando sbagli chiedi scusa! Una buona scusa è formata da tre parti: "Mi dispiace", "Era colpa mia", "Cosa posso fare per rimediare?" La maggior parte della gente salta la terza parte; da qui si capisce chi è sincero
L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi