@ losfogos
Qualcuno di voi sa o è a conoscenza di un sito relativo a ditte che fabbricano quei mobili finto-pianoforte che servono a incassare dentro un digitale o tastiera?
Su google ho trovato solo
QUESTO, ma li ho contattati e i prezzi sono un pò alti: si va da 1600 a 2000 circa. Per il resto, strano ma vero, non sono riuscito a beccare nessun altro link.
Grazie e thanks
una soluzione potrebbe essere prendere un vecchio pianoforte scassato, cioè con mobile in buone condizioni (magari da restaurare un po) ma messo male dal punto di vista meccanico/sonoro, e usarlo come base per di partenza per incassare lo strumento.
Se il pianoforte infatti è gravemente compromesso dal punto di vista "sonoro", magari con tavola armonica in legno gonfia e deformata (cosa che rende il poter ripristinarlo nella sua funzionalità un impresa quasi impossibile e molto costosa) perderà inevitabilmente molto valore ed è possibile portarselo via anche per 500 euro....potresti usarlo come base per incassarci la tastiera digitale, se il mobile esterno è in buone condizioni estetiche (spesso lo è...)
triton extreme piano
come questa tamarrata che ha fatto il signore nel video! però come idea è carina
dipende poi molto da "cosa" ci vuoi incassare.
Edited 25 Gen. 2010 20:14