aloa a tutti..
espongo il quesito..ho trovato (ebbene si!) finalmente, dop osecoli di ramingaggio per internet, la tanto sospirata oberheim mc3000d..ovviamente appena dopo che ho finito di imparare ad usare la miditemp mp88
le funzioni sono più o meno le stesse, anzi, la miditemp forse è ancora più completa (ho un disco scsi interno che posso usare anche come player midi, e aggiungere memorie, ecc..)..solo che..ecco..come dire..
TRA UNA PATCH E L'ALTRA SI SENTE LO STACCO DI SUONI!
e lo so..si..ne abbiamo parlato tanto..è sempre il solito problema..potrei aggirarlo portando sul palco 3-4 tastiere (1 patch per canzone e via), ma a me sta sulle palle sta cosa, il bello è cambiare setup premendo un pedalino!
senza contare alcuni problemi di note off sempre nel cambio patch..
in attesa di sapere dal proprietario (col quale comunque mi incontrerò per provare la oberheim) se ha questo problema anche l'oberheim, voi cosa mi dite? quale meglio? ho valutato i pro del miditemp (è a rack, 8 in e 8 out, sequencer midi, funzioni infinite, controller remoto tipo game boy che fa molto cultore dello strumento), i contro (stacco dei suoni)...per l'oberheim vedo solo un contro (non è a rack, e dove fischia lo metto?!?!?), niente miglioramenti (se non l'interfaccia e verosimilmente la qualità costruttiva).
ah, se volete parliamo del prezzo, ma meglio di no, altrimenti mi date del coglione vita natural durante..solo che è come nuova (così mi è stato detto, ma ripeto, la vedrò dal vivo), quindi magari li vale anche quei..ecco..900 euri.. (ma se vendo il miditemp diventano 600!).
orsù..vi prego..datemi una mano.. dasìme na man!
per sempre vostro, Vincent (Vega, mi hanno detto ieri sera che somiglio a john travolta, nonchè ad andrè matos)