@ SPADA
prima di tutto grazie x le risposte. come mi trovo con il vecchietto? diciamo come si dice dalle mie parti che ho 2 cuori,uno è a favore del cambio per rinnovare un pò le timbriche, l'altro ha paura di non ritrovare alcune features di questa macchina(certo anche l'aftertouch)che apprezzo.ancora nonostante i suoi 11 anni alcuni timbri mi emozionano parecchio,e tra l'altro non vorrei passare nemmeno ad altre marche per mantenere una certa diversità di sound fra le tastiere in mio possesso.(p.no roland fp7,arr.ng yammy 3000,).penso che urga una prova per decidere al meglio,comunque dite la vostra ciao
mah secondo me non cè nulla nel triton classic che non possa essere fatto in maniera migliore con la m3 o con la m50 (in quest'ultima attenzione che nn cè il campionatore per chi lo usa).
Questo perchè discendono dalla stessa stirpe, e il triton studio/extreme vedono in m3 la loro naturale evoluzione....invece è molto piu marcata paradossalmente la differenza tra trinity e korg m3, nel senso che trinity per fare un esempio particolare è un po come il jd 990 roland mentre il triton equivale alla serie roland jv concettualmente....cioè come suono meglio la prima sicuramente.
Oggi anche in roland però prodotti come fantom x full expanded o G possono cmq avvicinarsi alla magia della jd 990 (cosi come m3 puo avvicinarsi moltissimo al trinity per certe cose)....cmq averli entrambi non è superfluo, mentre a mio parere lo sarebbe avere 1080 (o 5080) e fantom x/g perchè questi ultimi se ben programmati possono tranquillamente rimpiazzare al 99% la serie jv/xv...
mi auguro di essere stato chiaro con questo esempio....
cmq un altra soluzione potrebbe essere quella di tenerti la triton classic e prendere un m3 modulo usato.....e pilotarlo attraverso la triton cosi sei tranquillo al 100%.
Edited 19 Gen. 2010 13:00