c'è una cosa che succede suonando il VB3 e il KeyB (
e succede SOLO con questi due*).
credo dipenda dalla bontà della simulazione del click.
l'approccio "fisico" alla tastiera è decisamente realistico, nel senso che sembra proprio di mettere le mani sulla tastiera di un hammond vintage (chi non l'ha mai suonato non sa cosa si perde, in termini di "relazione fisica" con lo strumento).
i contatti analogici ovviamente non ci sono, eppure c'è qualcosa (che non riesco a spiegare) per cui la mente viene "ingannata" e smbra di avere le mani su quelle tastiere "magiche"... invece stiam sempre suonando le "semplici" fatar....
ripeto, non ho alcuna idea di come 'sti due pazzi (Guido e Elvio
) abbiano fatto!
ognuno in modo differente (perchè poi le differenze si sentono nelle due emulazioni) ma ognuno in modo decisamente accattivante e realistico.
[c]*caso a sè riguarda l'emulazione del click del New B3 Suzuki, che ha le tastiere con i veri contatti analogici, e quindi il click è realmente prodotto in maniera simile all'originale, e non generato digitalmente.
è vero, anche in quel caso l'approccio "fisico" allo strumento è parecchio gratificante (per quanto non sempre il suono sia all'altezza delle aspettative - ma son curioso di provare la versione Mk II -)
ma ha anche un prezzo di listino con una serie di zeri in più
[/c]
Edited 13 Gen. 2010 12:10