Ciao, io ho Numa Nano ed Electro3
dielle63 ha scritto:
Ho letto della numa mano e di qualche altra m-audo o yamaha ma ho l'impressione che si tratti sempre di stumenti "plasticoni" e alimentati dal solito sfigato adattatore esterno (non me ne voglia nessuno.... mi danno sempre una pessima impressione).
..mah guarda, io l'ho comprata anche se non l'avevo previsto, poprio xkè come costruzione è fatta bene, solida, tutto alluminio e poca plastica. Ha l'alimentatore esterno ma x ora nn l'ho mai usato, perchè l'alimento via USB da V-Machine.
Nel caso di un controller non vedo la necessità di un alimentatore interno, le interfacce midi sono progettate proprio per evitare di introdurre rumore sull'audio..
dielle63 ha scritto:
Dove guardereste per prendere dei tasti egregi (buona meccanica, somiglianza all'acustico, buoni materiali di costruzione) ?
Mah, ti posso dire che la Numa Nano ha una buona tastiera, un pò più dura rispetto alla classica Fatar di Nord Stage e Kurz PC3x, con un ritorno del tasto un pò più lento. Però suonarci i pianoforti dell'Electro 3 è una goduria lo stesso! ..io con il mio verticale sono abituato ad una tastiera un pò più duretta.
La cosa che più mi è piaciuta è stato il peso, hai tutto questo in 10 kG.