giacomo_torino ha scritto:
ma perchè li massacrate sempre sti behringer...
perché se lo meritano. Parla uno che ci ha smenato tempo e soldi.
Guarda, Behringer è una bella idea commerciale, ben gestita e ben ingegnerizzata (ci vuole uno bravo per costruire una serie così uniforme e coordinata con le componenti giuste per costare poco),
il cui scopo è "sembrare professionale, farsi pagare metà del professionale e funzionare un 50% meglio della merda".
Il problema è che "merda" moltiplicato 1.5 = merda
Behringer ha tutte le funzioni per riempire il manuale, ma poi i punti critici dell'elettronica sono fatti al risparmio.
E si sente.
L'occhio è felice, la testa anche, i uregi no.
Tutti più o meno ci sono cascati una volta: avevano bisogno di una componente, alla svelta, e i soldi scarseggiavano, e allora "dài, prendo quello e almeno tampono". E poi la tua catenma del suono non suonava bene.
Io ho appena scaricato un banco della madonna, rassegnandomi all'idea che perdevo tempo a lavorare su suoni e effetti perché il banco mi mangiava via metà del lavoro. Eppure era così bello, nemmeno soundcraft mi dà tante manopoline, aux e possibilità di routing. ma il routing di niente equivale a niente.
Per questo trovi tanta gente risentita con behringer.
Non sono disonesti (ci sono leggende nere su false valvole e cose simili), ma fanno leva su bassi istinti umani (tirchieria, bisogno).
Non puoi accusarli di nulla, perché dare un'aria "metallica, solida, ingegneristica" a dei "pre" di mozzarella non è un reato.
Sono, per l'outboard, l'equivalente di tastiere come il cs1x della yamaha.
"Oddìo che bello, come fa a costare così poco..."
Eh... appunto.
Il problema è esattamente questo:
colin82 ha scritto:
...il przzo mi apre buono per avere quegli input in più...capisco anche che magari non siano di qualità,
quando poi suoni, capisci che la qualità conta.
Non ho esperienza diretta dell'ADAT, ma ne ho su mixer a banco, mixerini, soppressori di feedback, compressore, splitter,
non mi fregano più
Edited 12 Gen. 2010 10:36