giannirsc ha scritto:
ci sono lettori che vedono anche le wave..ma ripeto che la differenza non l'avvertirà nessuno..neanche tu che sei tanto pignolo..stiamo parlando di situazioni live..di sequenze dove ci saranno solo percussioni o qualche parte di tastiera o coro..non se ne accorgerà nessuno..
Su questo ti do ragione, anche se rimango dell'idea che importare in un progetto seq su PC un file MP3 ha meno valenza che importarlo in wave.
Mi spiego meglio: quello che voglio dire è che se devi utilizzare le basi in mp3, tra l'altro con sequenza su left e click su right, non ha nessun senso portarsi un computer (PC o Mac che sia), ingombra di più, hai problemi di instabilità, ed in più è molto meno pratico di un Ipod o un lettore Mp3. Conosco gente (e parlo di professionisti) che usa le sequenze su Iphone, figurati.
Se devi scarrozzarti un computer ed una scheda audio esterna, a questo punto tanto vale fare il lavoro il meglio possibile: traccia sequenza in STEREO, click su un'altra traccia ed un'altra uscita audio (se lo si stereofonizza si possono usare anche due uscite per cuffie, una attaccata su uscita 3 e l'altra su uscita 4, in modo da mandare il click a più persone), e tracce equalizzate adoc, con compressori sull'uscita generale (io spesso uso waves L2) ed un progetto organizzato per migliorare la facilità col quale si può selezionare l'eventuale sequenza da mandare (piglia e ci sono dei cambi improvvisi della scaletta da fare).
Migliori il lavoro e ti assicuri una resa migliore, anche considerando la possibile instabilità della macchina (a me dà sempre problemi, infatti tra un po penso di passare a fantom G proprio per la presenza di un sequencer audio interno, ma stabile), ma non si può avere tutto dalla vita.