@ kyma1999
in futuro nn si sa,però il fatto è che la cosa nn è un semplice rumour....sul sito hanno annunciato il prodotto, nn si sa quando e come uscirà, e non si sa nemmeno con certezza quale sia la sorte di pc3x,prima si parlava che la nuova macchina avrà caratteristiche superiori come 128 mega di flash rom (a memoria spenta!) per importare i samples, compatibili con la libreria K, oltre che all'usb di serie.
Poi adesso pare che vogliano almeno provare a dare la compatibilità K anche ai vecchi pc3, rinunciando ovviamente (sembrerebbe) all'import di campioni, anche se la PC3 ha due slot liberi da 64 mega e da 128....cmq al di la di queste cose non si sa bene come sarà il nuovo prodotto.
Ma la cosa piu buffa è il prezzo che pare sarà interessante e di poco superiore alla pc3 normale.
Insomma potrebbe uscire tra 2 mesi come tra un anno, però io ritengo che ora come ora comprare una pc3 sia un pessimo affare,lo era gia prima figuriamoci ora.
E' che la macchina è per certi versi obsoleta, non ha nemmeno usb....ok cio che conta è il suono ma la pc3 ridisegnata e con 3-4 aggiunte che IO avrei in mente a differenza di molti pecoroni, potrebbe diventare una macchina super.
insomma, a mio parere la pc3 è uscita in fretta e furia per nn perdere troppo il treno cn roland, korg e yamaha, però il progetto poteva essere sviluppato molto meglio, e chi lo sa se adesso non si evolva in qualcosa di meglio magari a poco piu?
Il problema è che a quel punto il synth comprato qualche mese prima cadrebbe di valore....se spendi 3000 euro per un synth e dopo 5-6 anni almeno ne esce uno nuovo a 3200 molto piu potente e versatile, non importa perchè se ci hai lavorato, che sia in studio o live lo hai ammortizzato, e anche se lo vendi a 500-600 euro per passare al modello nuovo oramai lo hai ampiamente sfruttato e ripagato.
Se però ne spendi 2000 e dopo 4 mesi ne esce uno a 2200 che è molto piu del tuo, praticamente hai buttato 1000 euro, perchè il suo valore precipita e non puoi averlo gia ammortzzato a meno che nn sei michael jackson o nick carter.
quindi alla fine.....ne spendi 3200....bastava aspettare qualche mese.
Attenzione, il progresso è INEVITABILE, ma quando è un po che i prodotti sn fuori puo essere sconveniente prenderli....come cn apple....se oggi prendi un portatile rischi perchè pare che stiano per arrivare i quadcore sui mac book pro.
Una volta preso te lo tieni, o lo rivendi perdendoci.
Grazie Kyma
tnx