Atroce dubbio...
Sto sistemando quella che tra qualche mese sarà la mia nuova casa (praticamente una scatoletta
) e stavo pensando alla sistemazione da dare al soggiorno. Vorrei mettere in un unica parete attrezzata la tv lcd,un sintonizzatore FM, un pc che faccia anche da lettore multimediale ed eventualmente un lettere cd/dvd esterno per non essere vincolato al computer, (dato che ce l'ho già e non devo comprarlo).
Visto che ho già un piccolo impianto audio di cui ho parlato in questo forum (vero Gabriele?
) formato da casse+sub amplificati e sono soddisfatto della sua resa stavo pensando...E SE ANZICHE' ANDARE A COMPRARE UN AMPLIFICATORE E DELLE CASSE USASSI IL MIO IMPIANTO??
Già tante volte l'ho usato per amplificare il lettore cd passando dall'ingresso TAPE/CD del mixer ed andrebbe più che bene
Il problema che mi trovo ad affrontare però è che qui gli ingressi sarebbero molti di più : dovrei prendere l'uscita audio in formato RCA oppure SP/DIF di tv, computer, sinto FM e lettore cd/dvd e collegarli tramite un "qualchecosa" all'ingresso audio bilanciato XLR delle mie casse amplificate, un pò come normalmente facciamo con tastiere ed expander passando da un comune mixer.
Cosa potrei utilizzare al posto del comune mixer??
Esiste un mixer con almeno 3/4 ingressi RCA o SP/Dif ed uscite XLR o Jack con il livello giusto per le casse amplificate?
Ho trovato qualcosa di simile solo con
questo aggeggio , ci si avvicina ma non se è proprio perfetto....vorrei sapere se esiste qualcosa di più specifico per il mio uso...
Voi esperti di connessioni varie in studio, non avete niente da consigliarmi??
Spero sia stato poco confusionario nello spiegare ciò che vorrei fare!!