Ciao a tutti e auguri per il nuovo anno,
oggi ho un quesito "per veri specialisti"
che vi vado ad esporre:
ho inserito in un flycase vari aggeggi per andare a suonare (mixer, rev etc.) e ho cablato il tutto in modo che sia sempre pronto all'uso e veloce da riporre, naturalmente all'interno del flycase c'è anche una ciabatta elettrica in cui confluiscono tutti gli apparecchi in modo che sia sufficiente attaccare una sola spina per avere il tutto giù funzionante.
E qui iniziano i dolori perchè nella ciabatta ci sono collegati anche due trasformatori ac/ac che per forza di cose (il fly è da 6 unità) rimangono vicini al mixer generando interferenze e producendo in uscita un ronzio che solitamente non si avverte quando si sta suonando, ma si sente distinatamente in assenza di musica e a volumi "discreti", ovviamente basta staccare i trasformatori per farlo smettere.
L'unica soluzione attualmente è quella di spostare i trasformatori un po' più distanti dal mixer tramite un'ulteriore ciabatta per risolvere, ma così viene meno parte dell'utilità di avere tutto cablato in un'unico rack.
Che voi sappiate c'è qualche soluzione "semplice" per schermare queste due bestioline e poterle tenere dove sono ora?
La soluzione di cercare apposoti trasformatori schermati è difficilemnete perseguibile, a meno che non mi inviate anche un link dove poterli trovare, io non ho trovato nulla in merito.
Thanks a profusione