tastotosto ha scritto:
Dato che anche io sono in trans/nuova tastiera...volevo chiederti i [g]pad come sono?
Ha l'arpeggiatore?[/g]Si possono modificare i suoni e poi salvarli?
Possibilità loop e sequenzer?
Ciao Tasto, ti posso dire che i Pad sono alcuni molto validi , ricordano alcuni la ricchezza di certe Korg , timbri quasi mai scontati e " piatti " ma gradevoli e corposi.
Arpeggiatore ce l'ha con 128 preset ed in più puoi anche programmarlo tu.
Inoltre ha la funzione Chord , praticamente con un solo tasto suona diverse note in sequenza crescente, decrescente o casuale, mi spiego meglio;
Se la funzione tra i preset chord selezioni ( ce ne sono circa 60/70..) ad esempio blues1, tu premendo solo il tasto di Do ( ed esempio un C3 ), potrai sentire una scala di blues, do,mib,fa,fa#sol,sib,do.
La cosa assolutamente bella è che se tu premi con forza il tasto do queste note vengono suonate con velocità sostenuta, mentre se la tua pressione sul tasto sarà lieve, il Juno le suonerà con un tempo inferiore e qindi un impatto più morbido sul risultato finale.
I suoni puoi midificarli ( anche con l'editor da pc, con cd incluso nella conf. ) e puoi richiamarli al volo.
Puoi crearti anche l'effetto dual ( 2 suoni sulle stesse note ) split ( dividi la tastiera in 2 suoni con il punto splittato scelto da te ) oppure superlayer come spiegavo prima ) , il tutto puoi salvarlo ( ad esempio salvarti coppie di strumenti per le tue performances live ) e richiamarli sempre nei banchi di memoria.
Loop non ne ho visti e il sequencer non ce l'ha interno, devi salire al Juno G per questo.
Inoltre puoi fare un backup di dati su chiave usb ( ha lo slot per chiavetta.. ) così da poter star più tranquillo un domani con il Juno completamente programmato..
Se lavori con sequencer esterno ( moooolto più comodo ), ti fai un backup in mp3 o wav, salvi su chiave ed ecco fatto il lavoro del sequencer.
ps: non ha il click per il batterista...