@ maxipf
ziokiller ha scritto:
Dopo tutto, un tastierista cos'è che vuole? I suoni tastieristici, cioè piani acustici, elettrici, organi, ecc. e nel NE3 ci sono tutti, e tutti di ottima qualità
Con il gruppo disco '70/'80 utilizzo parecchi split e cambi di setup nella stessa combi su M3, grazie alle "fatiche" di damiwild, e mi stanno stretti anche i 73 tasti, ziokiller; inoltre faccio largo uso di violini, brass e campioni vari estratti dai brani ed assegnati ai pad, es. l'intro di beat it oppure il fill-in centrale di black or white piuttosto che i gabbiani di Una Miniera dei New Trolls, quindi la soluzione che mi suggerisci sarebbe un pò "stretta", anche se molto valida.
Con il NE3 avrei una degna portatasti, degli organi, piani, elettromeccanici ed anche mellotron finalmente all'altezza, e potrei permettermi la scheda radias; devo solo valutare per benino la comodità di portarmi sempre dietro il modulo dell'M3 programmato per ogni pezzo e per due gruppi, ed è questo il perchè ho tirato in ballo il NS ex compact che, a parte la mancanza di mellotron e campioni che il NE può caricare, offre più versatilità. Quello che mi lascia ancora titubante è che molti valutano la sezione organi dell'NE3 decisamente migliore del NS ex, e per me gli organi sono fondamentali....Bel dilemma.....
Max
Io suonavo in un gruppo dance nel 2004 e il repertorio più o meno era quello, e facevo le stesse cose che fai tu con M3, solo che all'inizio lo facevo con i due campionatori AKAI S2000 e Roland S330, poi li sostituii col portatile su cui girava EnergyXT.
Alla fine ho suonato per quasi due anni portandomi dietro solo il portatile (4Kg) e la masterina Evolution MK461c (3,5 Kg), tanto di "suonato" c'era davvero poco... con tutti quegli split non potevo mica aprirmi più di tanto!
Oggi se dovessi fare la stessa cosa la rifarei tranquillamente con quello che ho ora, cioè NE3 + SH201 + V-Machine e sono sicuro che avrei molto più spazio per le parti tastieristiche.