salve,
dopo molti anni stavo pensando di rimettermi a strimpellare per divertirmi ogni tanto con degli amici.
sino ad ora per fare i vocalizzi mi accompagnavo con una fatar studio 900, ma è una "bara" da quasi trenta chili di peso e volevo organizzarmi con qualcosa di più leggero e trasportabile senza troppe difficoltà. ho quindi da poco acquistato una numa nano usata, non ho molta esperienza con le masterkeyboard. ho trovato particolarmente fastidiosa la rumorosità meccanica della nuna nano, ho verificato il feltrini/gommini anteriore e posteriori e sono perfettamente lisci, come nuovi e non presentano impronte dovute ad un utilizzo intensivo.
la studio 900 sebbene abbia una pesatura molto più leggera e meno simile a quella di un pianoforte è meccanicamente silenziosissima nonostante i contrappesi in piombo.
mi chiedevo: è un limite della costruzione leggera?
per chi ha utilizzato altre master fatar, (ad es. le VMK188 o le SL990 o le più recenti la numa piano o la numa nero) la rumorosità meccanica è simile o nel caso delle sorelline maggiori e più pesanti si torna ad un prodotto più silenzioso e simile alla rumorosità tipica di un piano acustico?
grazie per gli eventuali consigli e complimenti per il forum.
Edited 19 Mag. 2012 9:59