@ puchu
Musica live a Napoli?? Poverello...premetto che faccio un piccolo sfogo:
A Napoli penso ci sia il più alto tasso di muscisti al mondo. Questo fa pensare che sia pieno zeppo di professionisti e invece è il contrario. Per fare musica dal vivo a Napoli devi portare i seguenti reportori: ligabue, battisti, negramaro. Fai jazz? Devi capitare solo durante i festival altrimenti ti ridono in faccia. Se poi fai musica napoletana classica, puoi forse avere successo. Mentre nel resto delle altre città infatti il discorso almeno è tendente al funky, al blues stereotipato se si è fortunati, a Napoli c'è anche il predominio dei neomelodici (volenti e nolenti, capisc' a me), quindi scordatevi di venire a fare serate nei locali.
Perfino pub che danno l'idea di essere prettamente musicali come ad es. l'hard Rock di Napoli non danno per niente spazio ai live: 5 musicisti, due ore di musica, 20 Euro (non a testa, ma a tutto il gruppo!). Al giorno d'oggi importa solo che porti gente nel locale, puoi anche essere stonato, non gliene frega niente a nessuno. Scappate da Napoli, voi che potete.
Edited 27 Nov. 2009 21:26
non sono d'accordo.
A Napoli si suona e come!
il problema è nel Nolano dove stranamente cercano tutti gruppi che fanno Jazz, Blues o cmq sessioni acustiche.
C'erano un paio di locali che facevano serate LIVE da ben 15 anni ma ora si sono scocciati perchè "non ci usciamo più con le spese".
A Napoli invece c'è ne sono parecchi di locali con appuntamenti fissi che prevedono l'esibizione di Rock Band più o meno originali....
Poi magari però e vero che ti pagano pochissimo, ma non credo meno di 200Euro a gruppo